InTeRSeC 39 il 27 novembre

Il consueto appuntamento primaverile, rimandato per l'emergenza COVID 19, è stato spostato a fine novembre, ed avrà per argomento la misurazione della concentricità.

Ringraziamo il Socio Vici & C. spa per ospitare l'evento nella sua sede di Santarcangelo di Romagna (RN): il CMM Club vi ritorna dopo sette anni (InTeRSeC 26). Se il seminario non si potesse realizzare in presenza per ragioni sanitarie, allora esso sarà svolto on line.

La misura della concentricità è molto diffusa nella pratica del controllo dimensionale, perché riguarda una vasta varietà di pezzi a simmetria cilindrica. Per la sua specificità, molto spesso essa è effettuata mediante una CMM con un sistema tastatore multiplo o articolato. Per quanto apparentemente semplice, sovente l’utilizzatore incontra più di qualche problema, alcuni manifesti ed altri purtroppo celati e dunque più pericolosi per l’accuratezza dei risultati di misura. Nella strategia di rilievo si rischiano incompatibilità sulle misure in funzione delle scelte operate, che causano sovente inefficienze e fastidiose discussioni fra clienti e fornitori.

Invitiamo coloro che vogliano partecipare ad iscriversi al più presto, per permettere una corretta gestione dell’evento.

Da questa edizione di InTeRSeC, il meccanismo d’iscrizione online si modifica. Come prima, per accedere al modulo d'iscrizione è necessario collegarsi al sito con le proprie credenziali (login); ma ora, ciascun utente web potrà iscrivere solo se stesso e non altri, com'era invece possibile prima. Se un'azienda intende iscrivere più persone, ciascuna dovrà farlo per sé; eventuali iscrizioni collettive, soprattutto se numerose, possono comunque essere inviate per posta elettronica alla segreteria, scavalcando l'iscrizione online.

 

Tutte le informazioni e l'accesso all'iscrizione online si trovano nella pagina dedicata (disponibile qui).

 

 

Associazione CMM Club Italia - strada delle Cacce, 91 - 10135 - Torino - tel. 011.3919.970 - e-mail segreteria@cmmclub.it
C.F. 97578540011 - P.I. 07581260010 - Codice Destinatario SdI KRRH6B9 - IBAN IT 79 G 03268 01013 052847588770
QR CodeQR Code
powered by PMPSTUDIO

Search